Le patologie estetiche comportano spesso l’istaurarsi di molteplici condizioni di malessere diffuso che alterano l’equilibrio psicofisico.
Pertanto, diventa sempre piú importante, così, l’approccio della fisioterapia dermatofunzionale: una branca della fisioterapia clinica specialistica dove il fisioterapista si prende cura di pazienti con patologie e disfunzioni del sistema tegumentario (pelle e annessi cutanei).
L’obiettivo è quello di favorire il ripristino e il miglioramento di disfunzioni estetiche, che influenzano direttamente l’autostima della persona e, di conseguenza, la sua qualità della vita.
Nella pratica quotidiana clinica il fisioterapista dermatofunzionale deve avere a disposizione una cartella specifica da compilare durante la valutazione del paziente. La valutazione è finalizzata all’analisi posturale ed all’osservazione tecnico specifica del derma tramite test clinici dedicati e particolari tecnologie per l’osservazione del derma.
Il protocollo riabilitativo viene effettuato sulla base di una diagnosi medico chirurgica o vascolare.
Lo “STUDIO SALUTE SALERNUS” nasce grazie alla professionalità e all’esperienza decennale della Dott.ssa Irene IANNONE, esperta di Fisioterapia Dermato Estetica Funzionale (o FDF), branca specialistica della riabilitazione per la valutazione e il trattamento non invasivo delle disfunzioni del tessuto cutaneo e sottocutaneo.
📍A Salerno, questa branca della fisioterapia, grazie soprattutto all’opera della Dott.ssa Irene IANNONE, inizia ad avere una notevole diffusione ed un apprezzatissimo successo.
La Dott.ssa Irene IANNONE riceve presso lo “STUDIO SALUTE SALERNUS”, previo appuntamento.
Consulenza fisioterapica e/o consulenza dermato estetica funzionale costo € 50,00.
📞Chiama allo 0892961958 o al 3393559548
Sede
Via Scuola Eleatica, 1
84133 - Salerno
Orari Studio