La cellulite, o più esattamente panniculopatia edemato-fibro-sclerotica, indica una condizione alterata del tessuto sottocutaneo. Essa è dovuta ad una alterazione del microcircolo venoso e linfatico e si origina quando le sostanze di rifiuto delle cellule, immesse negli spazi intercellulari, non vengono rimosse dai capillari venosi e linfatici.
I trattamenti DERMATO FUNZIONALI sono mirati al recupero delle disfunzioni del tessuto tegumentario, alle malattie endocrine e metaboliche, all'alterazione della pelle con conseguenti modifiche della funzionalità. Nello specifico, questa branca della riabilitazione si occupa di panniculopatia (cellulite), adiposità localizzata, lassità cutanea, post-chirurgia estetica, post-parto, diastasi addominale, cicatrici, alterazioni del microcircolo, postura.
Finalmente potrai dire addio agli inestetismi cutanei e stare bene nel tuo corpo!
La riabilitazione dermato funzionale NON è un trattamento estetico!!!
Ogni trattamento è studiato sfruttando 𝐄𝐋𝐄𝐓𝐓𝐑𝐎𝐌𝐄𝐃𝐈𝐂𝐀𝐋𝐈 𝐌𝐄𝐃𝐈𝐂𝐈 𝐂𝐄𝐑𝐓𝐈𝐅𝐈𝐂𝐀𝐓𝐈 𝐄 𝐏𝐄𝐑𝐒𝐎𝐍𝐀𝐋𝐈𝐙𝐙𝐀𝐓𝐈, affidati ad un esperto.
A Salerno, questa branca della fisioterapia, grazie soprattutto all’opera della Dott.ssa Irene IANNONE (iscritta all’Albo Fisioterapisti Salerno n. 330), esperta in fisioterapia dermato estetica funzionale, inizia ad avere una notevole diffusione ed un apprezzatissimo successo.
Sede
Via Scuola Eleatica, 1
84133 - Salerno
Orari Studio